Gaulish in XML – Digitization of the RIG, RIIG Project

Alteritas e il progetto RISE xFORMAL, in collaborazione con l’Università di Boredeaux Montaigne e CNRS UMR 5607 Ausonius sono lieti di annunciare l’evento online Gaulish in XML – Digitization of the RIG, RIIG Project, con Coline Ruiz Darasse.

Seminario SAKRA

Presentazione di SAKRA – Seminario  permanente sulle religioni antiche

Rhaeti&Co

Call for contributions (Miscellanea internazionale multidisciplinare): Rhaeti&Co. Nuovi dati multidisciplinari sulla questione tirrenica - Retico ed etrusco Online Round Table, 24th September 2021 A seguito dell'identificazione, negli ultimi 30 anni, di una nuova...

2019/2020: RICU – Ricucire distanze e luoghi

Alteritas è coinvolta nel progetto di ricerca-azione di durata biennale, scaturito dal comune interesse manifestato da una pluralità di partner (Dipartimento Culture e Civiltà dell’Università di Verona, Alteritas, Associazione fotografica Verona OFF, CESTIM, Fondazione Nigrizia Onlus – Museo Africano di Verona, Associazione Ad Maiora, Cooperativa Tinlé, COSPE Onlus) a promuovere forme di convivenza e mutuo riconoscimento tra rifugiati e comunità accoglienti.

2017: Consorzio Grotta Poesia

Convenzione per lo svolgimento coordinato di attività volte alla conoscenza, valorizzazione e promozione della Grotta Poesia di Roca Vecchia (Melendugno – LE) e delle testimonianze grafiche ed epigrafiche in essa conservate.