Gaulish in XML – Digitization of the RIG, RIIG Project

Alteritas e il progetto RISE xFORMAL, in collaborazione con l’Università di Boredeaux Montaigne e CNRS UMR 5607 Ausonius sono lieti di annunciare l’evento online Gaulish in XML – Digitization of the RIG, RIIG Project, con Coline Ruiz Darasse.

2021-2025: xFORMAL: Informal and non-Formal E-Learning for Cultural Heritage

l progetto xFORMAL mira a verificare l’impatto che l’apprendimento informale e non formale e la conoscenza possono avere su studenti e cittadini di ogni età e, in quest’ottica, verrà costruito uno strumento con cui fornire una visione di come le persone apprendono in modo non formale o informale nello spazio culturale reale e virtuale.

2020-2023: Progetto Erasmus+ SeLECt “Self-Learning Atlas of Ancient European CulTures”

Il progetto SELECT (Erasmus+ Key Action 2, 2020-2023) mira a migliorare lo studio della storia e della geografia antiche attraverso l’ATLAS multidisciplinare, multistrato, interattivo e di facile apprendimento delle culture dell’Europa antica prima della romanizzazione. I popoli antichi al di fuori del mondo greco-romano sono le “minoranze del passato”, il cui patrimonio è spesso trascurato dal sistema scolastico.

2015: AELAW Ancient European Languages and Writings

Dal 6 al 12 settembre 2015 si sono svolti a Jaca (Spagna) il meeting e la training school dell’azione COST Ancient European Languages And Writings (AELAW). Alteritas partecipa con la vicepresidenza del progetto.